Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

IL SEDILE DI LECCE

IL SEDILE DI LECCE

Luogo:
Lecce
Tipologia:
Patrimonio artistico
Il Palazzo del Seggio, più conosciuto come “Il Sedile di Lecce“, maestoso edificio cubico aperto su Piazza S. Oronzo risalente alla metà del ‘500, è stato recentemente restaurato dai professionisti di Edilnova.

Dopo un trattamento specifico per la rimozione di muschi, licheni, alghe, muffe e batteri responsabili del biodeterioramento dei manufatti  architettonici, il Sedile ha subito un ulteriore trattamento a scopo conservativo che inibisce l’assorbimento d’acqua del supporto lapideo e con esso la possibilità di degrado nel tempo.

Materiali impiegati

  • Novapietra BIO, pulitore neutro pronto all’uso a base di speciali agenti disinfettanti adatto al trattamento di materiali lapidei, pietre naturali, mattoni e conglomerati a base di leganti idraulici. Novapietra BIO asporta muschi, licheni, alghe, muffe e batteri responsabili del biodeterioramento dei manufatti edili o architettonici senza intaccare la superficie.
  • Lithos Plus, protettivo traspirante per pietre arenarie, naturali, conglomerati a base di leganti idraulici e laterizi a base di polisilossani in solvente. La bassa viscosità del prodotto consente elevata capacità di penetrazione nel supporto. Il prodotto non modifica la traspirabilità del supporto né sostanzialmente l’aspetto e la cromia delle superfici trattate offrendo un elevato grado di protezione dagli agenti esterni. Il trattamento è reversibile con i comuni detergenti a base solvente.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.